Amor x distância

Hj estou desanimadaaaaa com esta situação… aí abro o fb e olha a coincidência:

“Quando una persona ti sta a cuore davvero non importa quanti chilometri ci siano tra te e lei. è come se ti fosse accanto sempre”

 

“L'Amore non conosce distanza, se è sincero continuerà anche a distanza diventando sempre più forte...”

Devo ter esperanças?

Ai, ai…

Amor & sexo em 2011: o ano promete fortes transformações nas relações amorosas–from marie claire.com.br

Por Lydia Vainer

O ano que chega se apresenta no céu de forma mais amena do que este que se encerra. Os titãs (planetas) estarão mais calmos e não afetarão de maneira tão brusca a Mãe-terra. A partir de 21 de março, o ano passará a ser regido por Mercúrio, que governa a mente, o intelecto, o raciocínio, a comunicação e o movimento. Com isso, as ideias tendem a ficar mais claras e os pensamentos mais lógicos. Uma forte concentração de planetas no signo de Áries em abril e maio, no entanto, intensificará as qualidades desse signo para todo mundo. Isso quer dizer que estaremos mais motivados e propensos a investir energia em busca de nossas metas e objetivos. Na vida afetiva, isso se reflete como um momento ideal para colocarmos para fora tudo que nos deixa infelizes ou insatisfeitos. E brigar por mudanças radicais ou por uma forte transformação nas relações amorosas — sejam elas recentes ou antigas. Ao mesmo tempo, precisaremos domar o instinto de luta e agressividade ariana para não reagirmos a explosões alheias.

 

Áries - de 21/3 a 20/4

O ano de 2011 começa bem para as arianas. Júpiter, o planeta da expansão e da sorte, estará regendo seu signo. Portanto, é o momento perfeito para entrar em contato com os próprios desejos e concretizá-los. A influência desse planeta a deixará mais segura sobre suas qualidades — e isso transparecerá aos outros também. Esse aspecto promete relações amigáveis e pacíficas. É hora de deixar as mágoas de lado, aprender com o que passou, perdoar seus erros e os dos outros e deixar o coração tranquilo para o novo ciclo. Se você é solteira, será um bom ano para investir em novos amores e também em seu próprio corpo: você estará mais radiante. Os meses de março, abril e maio prometem novidades e surpresas para as arianas. Por isso, se você está sozinha, não se feche. Saia de casa sempre preparada, pois algo poderá acontecer nos momentos mais inusitados.

Para as casadas, a dica nesses meses é investir em novidades e aperfeiçoar a vida sexual dentro do casamento. Cuidado para não cair nas tentações de possíveis “novos amores”, pois o planeta Urano sobre seu signo pode trazer ilusões passageiras, que mais tarde se mostrarão apenas aventuras sem futuro. Os meses de junho, julho e agosto serão bons para mudar aspectos que a estejam deixando insatisfeita. Não tenha medo de falar com seu parceiro, pois ele estará bem mais disposto a aprender e desenvolver um relacionamento mais saudável. Quem está começando uma relação deverá aproveitar esse trimestre para mostrar ao novo parceiro o que sente. Essa será uma fase em que as relações estarão trabalhando a seu favor e você terá mais facilidade na comunicação amorosa.

Durante o segundo semestre de 2011, a ariana estará mais propícia à introspecção e ficará bastante focada em seus próprios sentimentos, por isso talvez não perceba, de início, os benefícios futuros que algumas situações podem trazer, o que pode levar a um pouco de sofrimento. No entanto, esse é um bom momento para expandir a vida sexual com sonhos, fantasias, cheiros e aromas. É possível que coisas que nunca tenha pensado em fazer venham agora à tona e esse será o momento em que você terá de tomar a iniciativa para realizá-las. Os meses de outubro, novembro e dezembro também prometem intensidade e paixão, com sentimentos sinceros e originais. Não se acanhe em demonstrá-los, pois você estará propensa a encontrar pessoas que, além de respeitá-la, irão gostar de suas propostas.

 

Touro - de 21/4 a 20/5

As taurinas iniciarão o ano com ótimos aspectos para tornar qualquer relação amorosa leve, divertida e cheia de prazer. Se você é solteira, é bem provável que encontre um grande amor dentro do próprio círculo de amizades. Por isso, fique atenta: um amigo pode se tornar um grande amor! Para as comprometidas, esse será um bom momento para fazer do parceiro também um grande amigo, ou seja, transformar a relação amorosa mais confiável e com mais entrega. Março e abril serão ótimos meses para consolidar as relações que ainda estão instáveis, por isso, se estiver começando uma relação, é o momento ideal para projetar planos sólidos para o futuro. É a hora de construir novos projetos juntos. Maio e junho serão meses fortes para o amor, já que o planeta do sentimento, Vênus, fará uma forte conjunção com a Lua. Isso trará sentimentos românticos e a tornará mais hábil para a sedução: amor e sexo em perfeita harmonia. Esse também é o melhor momento para cuidar da aparência. Você estará mais feminina. Julho, agosto e setembro serão os melhores meses para conquistar o sexo oposto: a taurina irradiará a energia certa para atrair as pessoas que deseja. Mas é também um momento para escolher. Portanto, saia da posição passiva e tome uma atitude! Na vida sexual, poderá se sentir mais despojada e, ao mesmo tempo, mais ativa, aproveite para colocar suas fantasias em prática!

 

Gêmeos - de 21/5 a 20/6

As geminianas terão durante todo o ano de 2011 um trânsito favorável para atrair pessoas e circunstâncias benéficas a elas. Qualquer relacionamento novo nessa época será com alguém que trará, além de amor, novas possibilidades e também direções para um futuro diferente, podendo marcar sua vida de forma positiva daqui para frente. Para as geminianas comprometidas, esse é o momento ideal para definir o destino do relacionamento amoroso. Se estiver insatisfeita em sua relação, talvez seja a hora de rever os contratos feitos até agora. Caso o parceiro não esteja disposto a mudar, não tenha medo de deixá-lo. Você não terá dificuldade em ficar sozinha, pois 2011 promete sólidas amizades e amores novos. O ano é propício para encontrar o caminho e consolidar seus desejos. Entre os meses de março a agosto, Marte, o planeta da sexualidade e vitalidade, deixará a geminiana com mais energia e libido.Por isso, se o relacionamento estiver morno, é o momento de acendê-lo novamente. Não esqueça que a vida sexual precisa de manutenção. Nesse momento, surpresas como agarrar seu parceiro enquanto ele abre a geladeira, fazer companhia durante o banho ou voltar para casa mais cedo, com um champanhe geladinho e duas taças lindas, podem ajudá-la. Para as solteiras, a dica é aproveitar essa energia para embalar um novo relacionamento, cheio de prazer, ou para conhecer seu corpo sozinha. Dedique um tempo para explorar seus desejos sexuais. De setembro a novembro, Mercúrio ajudará as geminianas a serem mais comunicativas e claras. É o momento de expressar seus sentimentos e colocar suas decisões na balança para reformular e projetar novas formas de se relacionar.

 

Câncer - de 21/6 a 21/7

O ano promete intensidade e profundidade para as cancerianas. Com Plutão na casa dos relacionamentos, tanto você quanto seu parceiro estarão propensos a passar por transformações significativas. Poderão entrar em crise com os modelos atuais ou desenvolver uma vontade de mudar suas próprias crenças sobre o que é se relacionar. Para quem está solteira, isso indica a procura por alguém que promova grandes transformações em sua personalidade. Nesse momento, será importante não se envolver em relacionamentos muito casuais ou sem futuro, pois você poderá gastar energia e amor ou até investir expectativas em algo que não vale a pena. Na vida sexual, esse trânsito indica que estará mais ardente, intensa e profunda, e terá uma afinidade intrínseca com o sexo. Mas tome cuidado para não se desgastar com ciúme, posse e muita passionalidade. Como as relações estarão profundas, você poderá se sentir insegura e com medo de perder. O segundo semestre promete um pouco mais de leveza e criatividade. Se estiver procurando um novo amor, setembro e outubro são meses em que terá se transformado e limpado as mágoas e conflitos do seu coração, estando mais atraente e leve. Aproveite para sair e conhecer novas pessoas. A vida poderá trazer surpresas! Para aquelas que já têm um relacionamento, esse é o momento de viver todas as transformações ocorridas no primeiro semestre de forma tranquila e sem medo. Você terá expandido seus horizontes e poderá colher os frutos que plantou no primeiro semestre do ano.

 

Leão - de 22/7 a 22/8

As leoninas estarão procurando novas experiências em relação à vida amorosa em 2011, com mais criatividade e prazer. Relações chatas, pesadas ou com muita carga e densidade emocional poderão ser trocadas por algo mais excitante e sem rotinas preestabelecidas. Para as solteiras, o ano promete encontros prazerosos e cheios de alegria. A dica é não se preocupar em estabelecer planos para o futuro ou cobranças e aproveitar os momentos de encontro como se fossem únicos, sem fazer de tudo um drama.

Quem está num relacionamento estável poderá encontrar um desejo de quebrar rotinas estabelecidas e tenderá a abrir espaço para o novo, sem medo de perder o que já foi construído.

Os meses de abril, maio e junho estarão propícios para expandir a vida sexual, pois a graça, a gentileza e a capacidade criativa de Vênus estarão conjugadas com sua sexualidade. Esse aspecto poderá mostrar o lado mais belo do amor, mas também trará um sentimento de fatalidade diante do qual não se admitem comportamentos ingênuos. Você estará com fascínio pessoal, erotismo intenso e desejo de manifestar-se por meio do sexo e do prazer. De julho a outubro, terá um período de sentimentos bons e generosos com seu parceiro. Experimente demonstrá-los, pois é o momento em que entenderá suas reais necessidades e saberá também a dos outros.

A balança entre o dar e receber estará equilibrada. Novembro e dezembro poderão trazer uma crise em que a leonina sentirá necessidade de estruturar melhor sua vida amorosa. Cuidado para que a preocupação em estabelecer metas e planos futuros com o parceiro não tirem seu foco do presente e dos prazeres momentâneos.

 

Virgem - de 23/8 a 22/9

O início do ano promete emoções contraditórias para as virginianas e você terá o difícil trabalho de lidar com duas energias opostas. Uma parte sua quer manter ou começar relações estáveis, profundas, envolventes e intensas. Outra parte sentirá a necessidade de levar a vida amorosa de forma mais leve, desimpedida e talvez até experimentar diversos parceiros. Assim, a sugestão é que as solteiras aproveitem esse período para relaxar e não se preocupar em solidificar nada, vivendo exatamente aquilo que a vida oferecer, sem querer controlar o futuro. As virginianas com relacionamentos estáveis deverão tomar cuidado para que o sentimento de posse, ciúme e conflitos desse gênero não ocupem demais seu tempo. Cuide também para não ficar fascinada demais com seu parceiro atual e acabar sufocando a relação.

Nos meses de julho, agosto e setembro haverá uma procura pelo romantismo em seu relacionamento afetivo e será possível encontrar alguém cujo magnetismo seja mais espiritual do que físico. Há sempre o risco de idealizar demais os amores, querendo encontrar no outro a salvação para uma falta que é sua. Também poderá enxergar virtudes inexistentes no parceiro e com isso embarcar numa ilusão. A dica é manter os olhos abertos e o pé no chão nessa época. Outubro, novembro e dezembro são meses em que você estará emocionalmente equilibrada para expandir sua sexualidade, pois a influência de Netuno fará com que sonho e realidade se transformem em uma coisa só. Seu corpo perderá a rigidez habitual e cederá lugar para encontros de fantasias e simbiose profunda com os parceiros. Deixe fluir o espírito aquático desse aspecto.

 

Libra - de 23/9 a 22/10

No começo deste ano as librianas estarão com o Sol na casa dos relacionamentos amorosos, por isso é a época ideal para aprender sobre si mesma nos encontros íntimos com o sexo oposto. Além disso, você poderá ter um grande papel transformador na vida de seu parceiro — aproveite, pois os homens estarão propensos escutá-la. Esse também será um ótimo aspecto para você aprender a doar menos e receber mais. Se estiver casada, esse será um bom momento para examinar seu relacionamento e descobrir quais são as suas necessidades ou o que pode ser descartado. Se é solteira e procura um novo amor, aproveite o começo do ano, que favorecerá encontros íntimos sem muitos conflitos. Quem quiser passar do namoro para o casamento também poderá tirar proveito desse aspecto astral: de maio a setembro a libriana ganhará energia extra para lutar pelo que deseja. Portanto, será um bom momento para expressar os sentimentos de conflito. Só tome cuidado com a maneira que fará isso, pois manifestações primitivas e sem racionalidade poderão ser mal interpretadas, causando ainda mais conflitos. De outubro a dezembro, não espere emoções muito fortes. O período será propício para se apegar aos detalhes da relação e torná-la prazerosa. Pergunte ou tente descobrir as fantasias sexuais do seu parceiro e não se acanhe em realizá-las. Cuide de sua aparência e não se deixe acomodar pela estabilidade e segurança. Já as solteiras devem aproveitar os últimos meses do ano para voltar à pista! As librianas estarão mais sedutoras e confiantes nessa época.

 

Escorpião - de 23/10 a 21/11

Com a Lua no ascendente, as escorpianas começarão o ano com uma necessidade de atividade e ação constantes. Poderão até, em alguns momentos, se sentir atropeladas pelas próprias emoções. Se você tem um relacionamento estável, avise seu parceiro que é possível que tenha ataques emocionais quase primitivos. A ideia é fazê-lo entender e aceitar seus rompantes emocionais exatamente como serão: passageiros como uma tempestade. Para as solteiras, cuidado para não exigir demais de alguém com quem ainda não tenha um relacionamento consolidado, pode ser que você assuste os candidatos. Lembre-se: não tome nenhuma decisão precipitada em momentos de extrema sensibilidade emocional. Os meses de abril, maio e junho serão de calmaria para a escorpiana, que estará mais centrada para perceber o que é importante na sua vida. É o momento certo para que as solteiras se abram em busca de um novo amor, pois estarão mais seletivas e saberão se defender dos possíveis encontros desastrosos. Na vida sexual, os meses de julho a setembro poderão trazer oportunidades que a façam se sentir mais satisfeita com o seu desempenho e o do outro. Coloque em prática sua natureza ardente e abuse dos jogos eróticos. Já pensou em fazer um jogo de perguntas no qual quem errar a resposta deve tirar uma peça de roupa? Mesmo quem não tiver parceiro estará com a libido em alta e poderá aproveitar para entrar em contato com os próprios desejos. O final de 2011 promete fertilidade: é um bom momento para quem deseja um filho. Para aquelas que não querem, todo cuidado é necessário! Esse também será um período mais calmo. Colha os frutos que plantou durante o ano!

 

Sagitário - de 22/11 a 21/12

O início de 2011 promete surpresas e situações inesperadas para as sagitarianas. Você tanto poderá encontrar relações amorosas não convencionais quanto agir de forma que irá surpreender os outros. Não se assuste caso comece a agir de forma diferente ou se aparecerem no seu caminho pessoas bastante excêntricas e não tradicionais ao seu meio. Homens casados, com grande diferença de idade ou hábitos distintos dos seus poderão passar a atraí-la.

A dica é deixar acontecer e experimentar o que há de novo. Se for casada ou tiver um relacionamento estável, poderá se deparar com situações que a coloquem em xeque quanto à sua fidelidade. Nos meses de março a julho, você estará disposta também a experimentar novas formas para sua sexualidade, terá desejos mais excêntricos. O momento será propício para realizar tudo que teve vergonha e reprimiu até hoje. Libere seus instintos! Abuse com posições e formas diferentes de estar à vontade com seu corpo e com o outro nos momentos íntimos. Os meses de agosto, setembro e outubro serão bons para o amor. Preste mais atenção nos outros e tire um pouco o foco de si mesma, é hora de doar e equilibrar a balança. Você estará mais amorosa e compreensiva, tente aceitar os defeitos dos outros sem críticas e imposições e verá que grande parte dos conflitos de seus relacionamentos desaparecerá.

Novembro e dezembro são momentos propícios para misturar sexualidade, amor e espiritualidade: o ato puramente físico poderá transcender para uma explosão de sensações extracorpóreas, harmonizando as polaridades das forças masculinas e femininas. Para que isso se realize, é necessário que você esteja em comunhão de coração, corpo e espírito com seu parceiro.

 

Capricórnio - de 22/12 a 20/1

O começo do ano para as capricornianas poderá ser acompanhado de preocupação, lucidez e até um pouco de pessimismo. Haverá uma urgência de estabelecer planos e metas para o futuro e você poderá esquecer de viver o dia a dia. Uma sensação de solidão e isolamento também poderá acontecer. Por isso, a dica para o começo de ano é lutar contra esses sentimentos e tentar aproveitar o presente ao máximo. Quem estiver em um relacionamento estável poderá sentir a necessidade de deixá-lo ainda mais sólido, querendo adquirir casa, terreno ou mesmo ir morar junto. Tome cuidado para não pressionar demais o parceiro. Se estiver solteira, deverá prestar atenção para não criar armadilhas para si mesma: a urgência poderá fazê-la transformar em sério um relacionamento sobre o qual ainda não tenha tanta certeza. Não se precipite! Maio, junho e julho serão meses mais leves. Aproveite e tire um pouco o foco da vida profissional para proporcionar prazer e lazer na vida pessoal. No sexo, será um bom momento para tirar todas as amarras, travas e couraças e se dedicar à satisfação. Converse com seu parceiro sem medo e deixe claro os lugares em que gostaria de ser tocada e as formas de deixá-la excitada. Para as solteiras, mesmo no sexo casual valerá a pena prestar mais atenção ao próprio desejo e se preocupar menos com o outro. Sua enorme necessidade de agradar poderá estar atrapalhando na sua satisfação sexual. Agosto, setembro e outubro prometem vitalidade e entusiasmo. A capricorniana estará mais feliz e menos reservada. Talvez essa seja a hora ideal para conquistar um novo parceiro ou reacender a relação já existente. Proporcione ao seu par mais momentos íntimos, pois é na intimidade que você revela sua verdadeira natureza erótica.

 

Aquário - de 21/1 a 19/2

O ano de 2011 começa forte para as aquarianas. Vênus, o planeta feminino e do amor, fará um aspecto benéfico com Marte, planeta da sexualidade e do masculino. Esse cenário atrairá intensamente o sexo oposto. Se você é solteira, estará mais assertiva na hora de sair e procurar um parceiro. Normalmente, esse aspecto também favorece as atrações físicas e passionais, tornando as relações sexuais e amorosas mais satisfatórias e prazerosas.

Nesse momento, mesmo se você não tiver uma vida sexual e amorosa ativa, estará feliz na companhia de amigos e outras pessoas. Vivacidade e ação a acompanharão nesse início de ano. Março, abril e junho serão bons meses para traçar o futuro: você terá um bom entendimento de suas necessidades e poderá planejar de forma inteligente como atingir o que quer. Esteja atenta para levar os desejos do parceiro em consideração, pois você poderá correr o risco de estar fazendo tudo sozinha, sem perceber o outro.

No período de junho, julho e agosto, a aquariana estará com uma ótima energia para socializar. Caso você esteja procurando novos relacionamentos, saia de casa com o espírito para encontrar alguém, pois os planetas prometem apresentar novidades. As casadas deverão aproveitar para fazer mais programas fora de casa. Vá ao cinema, ao teatro ou saia para dançar com o parceiro: será interessante mudar a rotina. O fim do ano será o momento ideal para cuidar do lar e do corpo. Tente transformar seu ambiente em algo bonito e agradável, com peças de arte e flores. Esse cuidado fará com que o universo devolva a você os mesmos benefícios e também trará motivação na vida sexual.

 

Peixes - de 20/2 a 20/3

As piscianas começarão o ano com um aspecto bastante profundo: Netuno, o planeta da idealização, dos sonhos, fantasias e ilusões, poderá atrapalhar na hora de distinguir a realidade. Esse é um momento em que você precisará de bastante autoconhecimento e pé no chão para não cair em armadilhas. No amor, não construa castelos imaginários e tome cuidado para não transformar um simples mortal em príncipe encantado. Se está começando um novo relacionamento, preste atenção aos fatos e não aos seus desejos. As comprometidas deverão ficar atentas para não interpretar os fatos de maneira errada e gerar mal-entendidos.

De maio a julho, as coisas melhorarão e a pisciana estará com um poder de atração e realização muito grande. É o momento para pedir ao universo, com pensamentos positivos, aquilo que quer, pois durante esse trânsito você poderá dissolver os conflitos do passado, tornando seus relacionamentos pacíficos e prazerosos. Agosto, setembro e outubro serão meses com bons aspectos para trabalhar as relações íntimas. Fatores da relação que até agora estavam escondidos, nebulosos ou em segredo virão à tona. Prepare-se para lidar com a intensidade daquilo que você ignorou até o momento. Se quiser começar um relacionamento, sinceridade e honestidade serão condições obrigatórias, pois o que esconder poderá voltar com mais força. Novembro e dezembro serão meses ótimos para as solteiras: a pisciana estará mais confiante e com menos medo da entrega e os astros prometem novas aventuras, além de leveza.

L'oroscopo del 2011 from Marie claire.it

L'agenda dell'anno nuovo segno per segno.

credits: Getty (Bill Ingalls/NASA)

Lunedì, 27 dicembre 2010

Quali saranno i segni favoriti nel 2011? E soprattutto quali saranno i giorni sì e quelli no, i giorni in cui "stare in casa" e quelli in cui dare spazio alla creatività? Ecco un prospetto-agenda, segno per segno.

ARIETE
L’ingresso di Giove e Urano nel segno portano crescita e tanta voglia di cambiamento, nuove amicizie e nuovi orizzonti. Favoriti i viaggi, gli studi in genere. L’opposizione di Saturno continua a tenervi sotto pressione: per il lavoro, un po’ di fatica lavorativa potrebbe caratterizzare il vostro 2011. Buona la salute ma non esagerate con in vizi. In amore anno abbastanza positivo, sarete però voi, causa Urano, a cercare novità e cambiamenti, anche in campo sentimentale, insomma, se ci saranno sconvolgimenti sarà perché voi li avete voluti.

Da inserire in agenda:
Dal 17 gennaio preparare le scorte di infusi di valeriana e tisane rilassanti: per cinque mesi, a lavoro, ne avrete molto bisogno.
Il 23 gennaio smettete di comprare le sigarette e iniziate frequentare amici poco interessati a cibo: vizi e bagordi sono in agguato per voi per quasi un mese.
Il 31 marzo organizzare il trasloco, il trekking in Uganda o ogni altra sorta di sforzo fisico: fino a metà maggio avrete tanta di quell’energia da non essere quasi avvicinabili.
Il 28 marzo fuori la lingerie più hot, Venere e Marte in sestile promettono un’intera settimana di autentico fuoco (elemento che vi piace tanto).
Il 4 giugno comperate una buona guida gastronomica, il rischio “sovrappeso” sembra essere scongiurato.
Dal 4 agosto sempre un bel pallottoliere in borsetta con voi: Marte vi rende un tantino nervose (e un Ariete nervoso non è poco), meglio poter contare.
Se non volete stroncare la relazione attuale, Urano consiglia vivamente per il 27 novembre la programmazione di un'escursione a Ulan Bator (o anche più lontano): cellulare e pc rigorosamente spenti.

TORO
L’ingresso di Giove nel vostro segno a metà anno porta anche a voi crescita e interessanti amicizie. Nessuno degli importanti transiti del 2011 sembra giocare contro il Toro, dunque si prospetta un anno come piace a voi, ovvero tranquillo e senza particolari rotture di scatole. Dopo un inizio un po’ traballante, la vita di relazione assume un ottimo tono che vi regalerà una primavera e un'estate (salvo un piccolo periodo in luglio) da Honey Moon. Insomma un anno positivo e importante per le relazioni, da non sprecare.

Da inserire in agenda:
Dal 1 gennaio e per un mese lasciare rigorosamente a casa la carta di credito fingendo che i saldi siano solo un’invenzione televisiva: finanze a rischio.
Il 4 febbraio andare a fissare le lezioni con il personal trainer: fino al 3 marzo la forma fisica del mese subirà un sensibile calo.
Verso il 25 marzo (in gran segreto) andate a programmare un weekend di grande romanticheria e rigorosamente a 2: Marte dà il via a un gran periodo d’amore che durerà fino ad agosto.
Il 14 maggio d’obbligo un salto dall’estetista, le prossime settimane vedranno un netto risveglio dei sensi, meglio prepararsi. Notti insonni, ma tanta felicità.
Il 1 giugno consultate un dietologo che offra anche supporto psicologico, per il Toro si prospetta la peggiore delle eventualità: il bisogno di mettersi a dieta. Potrete mai farcela?
Il 3 settembre scordatevi di rimanere in casa, incontri e amicizie sono super favorite, dall’ufficio andate direttamente all’aperitivo per scongiurare il rischio pantofole.
Attenzione al 9 ottobre, verificate con attenzione di non aver nulla di stancante in agenda, le energie e il buon umore staranno per (temporaneamente) abbandonarvi. Declinare inviti se non strettamente necessari.

GEMELLI
I lenti transiti celesti (quelli di Urano, Giove e Nettuno) si alternano sopra le vostre teste: da un lato sarete meno aiutati sul lavoro (soprattutto nella seconda parte dell’anno), questo richiederà da voi maggiore impegno e attenzione. Per contro vivrete una piccola rivoluzione personale che vi porterà a concentrarvi di più sulle questioni importanti, che contano. Un grande aiuto per i vostri instabili sentimenti vi giunge dal buon Giove già da gennaio, salute ed energia a 5 stelle.

Da inserire in agenda:
Il 21 gennaio date una piccola festa: lo spostamento di Giove vi favorirà in vari settori (lavoro e amore soprattutto), irrefrenabile la vostra capacità di fare "pierraggio". Grandi sorrisi.
Il 1 marzo (anticipando un po’ la primavera) darete un’occhiata ai locali più divertenti della città: la voglia di sballo si farà presto sentire, attenzione però a scegliere le compagnie giuste.
Chiedete fin da ora un appuntamento con il vostro capo per il 1 giugno quando trattative, colloqui di lavoro o investimenti saranno super favoriti. Sole e l’amato Mercurio vi sosterranno.
Ancora il 1 giugno: con il partner sarà meglio trascorrere più ore in intimità che non a discutere, buona la carica fisica, meno l’intesa mentale.
L’8 giugno sarà una data ideale per iniziare a pensare a un corso, uno studio, un perfezionamento.
Verso il 10 di settembre grande sessione di yoga e appello a tutte le vostre forze per affrontare rotture di scatole in famiglia.
Se le finanze saranno altalenanti segnate il 10 dicembre come momento favorito dagli astri, la Luna Piena, nel vostro segno, potrebbe portarvi novità interessanti (il denaro degli altri sembra amarvi).

CANCRO
Come per tutti i segni cardinali (veri obiettivi di tutti i transiti lenti del 2011), anche per il Cancro l’anno si prospetta non eccezionale. Non dovete aspettarvi necessariamente tristezze&gramezze, solo i prossimi 12 mesi potranno risultare impegnativi, faticosi, un po’ pesanti. Ma voi possedete un bel paio di chele con le quali saprete raccogliere le sfide: la lezione per il Cancro del 2011 sarà l’apprendimento nell’affrontare e superare difficoltà e ostacoli che, via via, potrebbero presentarsi sul vostro cammino.

Da inserire in agenda:
Il 19 gennaio sembra essere il momento migliore per definire la strategia del 2011, carta penna e tante idee.
Il 22 gennaio sarà la data ultima per concludere un lungo viaggio, dopo la quadratura di Giove sconsiglia spostamenti sino a giugno(ma a casa si sta bene).
Il 28 marzo la primavera sembra riguardare anche i vostri istinti hard, un’inedita combinazione Marte/Venere in trigono promette notti di fuoco. E non necessariamente con il partner ufficiale (preparare scusa credibile).
Dopo un inizio anno un po’ austero, ancora il 28 marzo porrebbe essere il momento buono per chiedere un ritocco al vostro stipendiuccio, più facile anche ottenere un prestito in famiglia.
Per il giorno 3 aprile datevi malati sul lavoro, la quadratura di Marte e un Mercurio non favorevole potrebbero farvi dire cose non proprio piacevoli al capo o a un collega.
Il 1 di luglio vivrete un momento di grande armonia domestica: giornata ideale per lanciare progetti formato famiglia (inclusa programmazione e logistica vacanze 2011).
Se avete intenzione di far progressi in ambito lavorativo, il 12 novembre potrebbe fare al caso vostro: da giugno i colleghi avrannodi voi un’opinione migliore, via libera ai cambiamenti.

LEONE
Un anno da vero ruggito attende i nostri amici felini. Lucido, obiettivo, affidabile, in piena crescita, questo sembrerebbe essere il Leone 2011, cominciate persino ad apprezzare le risorse degli altri, forse perché vi sentiti più sicuri, Nettuno non rema più contro di voi. E tra gli altri c’è anche l’altro/a che tanto vi sta a cuore, anche in questo caso armonia e buona intesa, le cose funzionano forse perché (una volta tanto) state trattando il prossimo da pari e non da re quale vi sentite. La lezione è divertente e molto utile.

Da inserire in agenda:
Il 10 gennaio appare un ottimo momento per puntare sul lavoro, con un però. Il frutto (economico) dei vostri sforzi non sarà (ohi ohi) immediato, soddisfazioni economiche solo in marzo.
Il 22 gennaio Giove diventerà amico del Leone, preparatevi a dormire meno perché (malgrado la fredda stagione) il divertimento e le scorribande, che tanto fanno sentire appagato questo segno, non mancheranno.
Il 1 marzo prenotate un ciclo di massaggi rilassanti e decontrattivi (ma la sera dopo le 22 o di domenica): il clima sul posto di lavoro indica stress sino al 28.
Il 13 marzo pronti con un diplomatico sorriso a sorprese e cambiamenti che il partner potrebbe cercare di imporre, sappiate che per voi mutamenti e novità sono favorevoli solo da giugno (ma a lui non ditelo).
Si sa che porvi limiti vi manda su tutte le furie, ma dal 1 giugno dovrete essere più oculati con le spese. Parsimonia d’obbligo sino a luglio (giusto in tempo per i saldi).
Programmate weekend sportivi o il cambio stagionale dell’armadio il 19 settembre, Marte vi farà visita dandovi tanta di quella energia da illuminare il quartiere. Buona predisposizione al sesso fino a novembre.
Comprate regalini e programmate weekend il 3 novembre, la combinazione Saturno, Venere e Marte vi metterà addosso una gran voglia di stare con chi amate. Incontri ad alta tensione (erotica e sentimentale).

VERGINE
Le cose vanno lentamente ma nettamente migliorando rispetto agli scorsi mesi, l’esercizio che per il 2011 il fato sembra destinarvi appare interessante. L’opposizione di Nettuno, pianeta del disordine, da aprile per i prossimi 15 anni vi obbliga, in qualche modo, a fare i conti con ciò che non amate, ovvero il caos, la mancanza di forma e di una logica apparente. I nativi della prima decade rivedono alcune posizioni, anche con il partner sarete più aperti, disponibili, possibile crescita della famiglia o in famiglia.

Da inserire in agenda:
Il 22 gennaio vi sveglierete con una gran voglia di essere sbaciucchiati (cosa non frequente per questo rigido segno): tutto merito di Giove che smette di complicare la vita di coppia. È anche il momento di pensare a progetti che si concretizzeranno nella seconda metà dell’anno.
Avete esagerato con i saldi? Nessun problema, il 5 febbraio sarà l’inizio di un periodo favorevole per le vostre finanze. In marzo programmate un nuovo viaggio.
Il 21 marzo (dopo esattamente 8 anni) Urano si decide a togliersi dall’opposizione che vi ha angustiato negli ultimi tempi. Migliora la salute e i rapporti con le persone che lavorano per voi. Grande energia.
Il 9 giugno avvalendovi di un mantra, cercate intensamente dentro di voi ogni possibile motivazione che vi possa aiutare ad affrontare una settimana di grandi rotture e fatiche sul lavoro. Ce la potete fare.
Verso Ferragosto preparatevi a vincere il “look of the year 2011”. Raramente si può godere di una così favorevole combinazione di buona forma psico-fisica e di armonia interpersonale. Effetti sino a settembre inoltrato, compleanno da urlo.
Il 12 settembre la Luna Piena potrebbe aprirvi a una nuova importante amicizia, in alternativa potreste iniziare a coltivare un meraviglioso sogno segreto.
Per chiudere (così come avevate aperto) in bellezza le finanze 2011, Venere promette una buona disponibilità economica di fine anno alle Vergini, indulgete pure in stupefacenti strenne natalizie.

BILANCIA
Il 2011 non si presenta come il vostro anno, nel corso dei prossimi mesi potreste soffrire del venire meno di alcune certezze e di problemi nelle relazioni. Per vostra fortuna Saturno vi sostiene dandovi una certa solidità, uno spirito improntato alla ricerca del divertimento e del buon umore comunque. La sfida per questo segno che ama la forma sarà la ricerca della sostanza nei rapporti, il mettersi in gioco facendosi forti delle risorse più interiori.

Da inserire in agenda:
Una grande forza e un certo appetito sessuale sembrano aggredirvi il 16 gennaio, date pure sfogo alla forza ma a 2 condizioni: non innamoratevi e non abusate delle risorse, Giove suggerisce di prestare maggiore attenzione al proprio corpo.
Dal 22 gennaiO al prossimo giugno, cercate di pesare meglio le parole che utilizzate e non peccate di eccesso di ottimismo, le cose saranno meno semplici del solito.
Malgrado le scarse probabilità di beneficiare i guadagni e del denaro altrui, il 18 aprile sembra essere una buona data per il lavoro, bilanci positivi.
l denaro è per voi vile (malgrado il domicilio di Venere) però il 10 giugno per le finanze della Bilancia potrebbe essere un giorno davvero fortunato.
Che ne direste di una vacanza da single o con amici? Dal 1 agosto i rapporti con il partner si fanno piuttosto tesi e li rimarranno per tutto il mese, meglio evitare.
Il 21 settembre le cose con il partner sembrano prendere una piega migliore. Marte e Venere in buon aspetto promettono armonia e intesa, la pace anche tra le lenzuola.
Il 27 settembre la Luna Nuova nel segno favorisce i nuovi inizi lavorativi, le scelte e le decisioni giuste per la carriera. La vostra proverbiale fortuna è sulla funzione “on”.

SCORPIONE
Per il segno della trasformazione non sarà difficile raccogliere le sfide di Plutone, così, per chi di voi inizia ad avere un’età non più da discoteca, comincia un momento di riflessione, di definizione del proprio cammino di vita. Tutta salute. Nettuno vi rende più lucidi, la mente ha idee chiare e può elaborare anche pensieri profondi (e voi siete persone profonde). Avete percepito che la fortuna non è mai garantita, così lo Scorpione si arma e combatte con Marte in poppa.

Da inserire in agenda:
Il 21 gennaio Giove smette il suo benefico influsso, la sua magnanimità riguarda ora solo la vostra salute (e non è poco), per il resto pare essere giunto il momento di usare le proprie risorse.
Il 5 febbraio non sarà la giornata giusta per passare momenti felici da fotoromanzo con chi amate, siete troppo nervosi, maldisposti, non ostinatevi.
Esattamente opposta la valenza del giorno 28 marzo, data memorabile per la riuscita delle vostre relazioni e benedetta da una combinazione Marte/Venere in Pesci, spazio alle emozioni (e non solo).
Il 3 aprile sarete investiti da un attacco di lucidità, il giorno del “perché-non-ci-ho-pensato-prima” è giunto anche per voi. Opportunità di divertimento.
La bellissima Luna Nuova del 2 maggio propone di pensare all’organizzazione di un viaggio da tempo sognato, ottimi auspici in tal senso.
Curioso: in estate alternate malumori e slanci d’amore con un partner che prova gli stessi alti e bassi ma in momenti diametralmente opposti. Che fare? Assecondarlo il 6 luglio e farsi sopportare (o sparire) esattamente un mese dopo, il 6 agosto.
Il 17 ottobre resa dei conti (interiore) per il 2011 con la Luna Nuova nel segno, per fortuna accade in un momento decisamente favorevole.

SAGITTARIO
Irrequietezza diffusa per il segno dei viaggi, dell’estero della scoperta. Nettuno entra in quadratura portando con sé (e per voi) soprattutto un forte desiderio di cambiamento, ciò varrà particolarmente in ambito familiare e nelle proprie basi di vita. Malgrado questo piccolo terremoto personale, il Sagittario saprà trovare un equilibrio di cui beneficeranno la parte lavorativa ed economica. Favoriti anche i rapporti di lavoro e interpersonali, un anno di positive sorprese per il segno dell’indipendenza.

Da inserire in agenda:
Dal 23 gennaio l’amato Giove ricomincia ad amarvi. Il Sagittario prende quota, la forma fisica ha un sussulto.
Malgrado un certo languore emotivo dettato da Venere che si farà sentire dal 3 marzo, Marte sconsiglia le battaglie tra i cuscini, poca passione e carica erotica.
D’obbligo un periodo di meditazione in un chiostro dell’Umbria dal 10 giugno, ciò servirà a evitare irreparabili incidenti diplomatici e a chiarivi le idee.
Mentre voi starete meditando sulla pre-destinazione umana e sulla ragione dell’essere, il 15 giugno il vostro partner potrebbe avere una graditissima sorpresa di tipo economico. Peccato non esserci!
Il 27 luglio anche per voi le questioni economiche potrebbero risultare interessanti, programmate una domenica (da tempo rinviata) con parenti e familiari, momento fortunato per affrontarla con la necessaria forza.
L’estate deve servire a ricaricare, nel vostro caso vi sarà utile data una certa fatica per il rientro lavorativo giornata a rischio: il 21 settembre, ma a fine mese tutto si sistema.
Fine d’anno con i botti per voi, bene lavoro e amore, salute al top, tra le tante giornate positive brilla il 3 novembre con doppio ingresso di Mercurio e Venere.

CAPRICORNO
Sempre un po’ martoriati dal difficile transito di Plutone nel segno, per i nati dal 22 al 27 dicembre si tratterà di vedere andare un po’ in frantumi schemi e riferimenti duramente conquistati che, improvvisamente, sembrano non avere più alcun senso. Strano? Un po’, tuttavia per voi si tratta di dare nuovi pesi ai valori, rivedere il rapporto con il lavoro, il denaro, mica cose da poco. Alla fine vi ritroverete forse più addolciti, meno legati al duro senso del dovere. Forse una rara opportunità.

Da inserire in agenda:
Dal 23 gennaio Giove (che non vi è tanto simpatico) va in quadratura dove rimarrà sino a giugno. Attenzione, in questi 6 mesi, alla comunicazione, soprattutto ai rapporti con fratelli e sorelle.
Dal 5 febbraio in avanti possibili buone novità sul lavoro, Venere nel segno vi rende anche particolarmente morbidi e sensuali: giornata "hard" il 24 febbario.
Dimenticate a casa il portafoglio dal 10 marzo, Urano in quadratura promette spese inattese e carte di credito al fulmicotone.
La Luna Piena del 3 aprile metterà a rischio il quieto vivere in coppia, non state a discutere, Venere consiglia, piuttosto, di lasciar parlare il corpo.
Il 17 maggio promette di essere uno di quei giorni che vorreste vivere molto spesso: armonia in famiglia, buona energia, forma fisica e mood, possibilità di divertimento ma anche di successi lavorativi.
Malgrado il buon umore e le migliori attenzioni, fate attenzione a possibili malintesi con un amico il giorno 4 luglio, forse avete troppa voglia di divertimento.
Ottima fine d’anno, probabile una sorpresa a forma di cuore proprio per il 24 dicembre, dono natalizio delle stelle.

ACQUARIO
Più di un motivo per voi di festeggiare il 2011. L’uscita di Nettuno porta una maggiore chiarezza nelle idee, nei traguardi di vita, circa le proprie reali risorse o limiti. Il sestile di Urano, invece, vi rende più capaci di prendere decisioni, di essere fautori del vostro destino, e poi (specie nei primi 6 mesi dell’anno) equilibrio, crescita e evoluzione personale non mancheranno. Insomma, anno importante di piccole rivoluzioni anche per voi, segno delle rivoluzioni. Meno facile la seconda parte dell’anno causa quadratura di Giove.

Da inserire in agenda:
Il 16 gennaio giornata di grandi energie e qualche successo in campo lavorativo: usate lo charme di questi giorni anche in campo professionale (senza esagerare).
Dal 23 gennaio (sino a giugno) Giove diventa molto simpatico per l’Acquario, favorite entrate di denaro, aumenti di stipendio e momenti piacevoli con gli amici, pagherete da bere?
Il 4 febbraio segnate una giornata di permesso in ufficio: la combinazione Mercurio, Marte e Venere nel segno metterà a dura prova anche il fisico del partner.
Qualcuno vedendovi all’opera il 12 marzo penserà di aver sbagliato persona. Urano sestile vi rende iperattivi, super attivi e decisionali. Si salvi chi può.
Altra giornata per cui sparire dalla circolazione (ma stavolta per ragioni meno buone) sarà per voi il 16 maggio. A rischio le relazioni, datevi alla macchia.
Gran forma fisica il l 13 agosto grazie a una Luna molto amica, solo energie in lievissimo calo (forse avete un po’ esagerato?)
L’ingresso nel segno di Venere e un Giove diretto il 21 dicembre suggeriscono di correre nella più vicina agenzia di viaggi (o di passare un po’ di tempo in Internet) alla ricerca di un fantastico viaggio verso paesi lontani.

PESCI
Sebbene l’uscita dell’amato Giove in gennaio vi lasci un po’ svuotati, ecco che già in aprile l’ingresso di un altro pianeta amico, Nettuno, vi porterà grande forza. Anche se meno strutturati, vivrete un nuovo periodo in cui vi sorprenderete per come saprete essere riflessivi e ponderati al momento giusto. Giove non consente più di avere le cose sempre a portata di mano, per questo il Pesciolino sarà più reattivo, capace di guardare nella giusta luce le varie questioni. Evoluzione per la prima decade.

Da inserire in agenda:
Verso il 15 gennaio e Fino a giugno dovrete mettervi d’impegno: Giove vi abbandonerf e, sino a metà anno, non vi potrà aiutare in campo personale e lavorativo.
Malgrado la stagione, condizionatore acceso il 24 febbraio: qualcuno di voi potrebbe passare il compleanno in compagnia di un rovente partner, buona l’occasione per dimostrare la passionalità del segno.
Il 4 marzo è un giorno ideale per smettere di fumare o di trattarvi male con le cattive abitudini. L’abbinata Luna e Urano vi mandano una “last call” in tal senso.
Giugno non sembra essere un mese favorevole, in particolare il 10 giugno il vostro cielo è un po’ cupo. Possibili problemi in casa o con il partner per questioni economiche.
Il 19 agosto potreste concedere un bis (dopo quello del 24 febbraio) a un focoso amante che non vi ha dimenticati, impossibile resistervi.
Preparate in tempo una buona scusa per il 12 settembre: una simpatica avventura “illegale” sta per travolgervi, siate astuti.
Rotture di scatole, discussioni e un po’ di scoramento in il 12 novembre causa un Marte in opposizione, in forse un viaggio molto atteso.

Stefano Vighi