L'oroscopo del 2011 from Marie claire.it

L'agenda dell'anno nuovo segno per segno.

credits: Getty (Bill Ingalls/NASA)

Lunedì, 27 dicembre 2010

Quali saranno i segni favoriti nel 2011? E soprattutto quali saranno i giorni sì e quelli no, i giorni in cui "stare in casa" e quelli in cui dare spazio alla creatività? Ecco un prospetto-agenda, segno per segno.

ARIETE
L’ingresso di Giove e Urano nel segno portano crescita e tanta voglia di cambiamento, nuove amicizie e nuovi orizzonti. Favoriti i viaggi, gli studi in genere. L’opposizione di Saturno continua a tenervi sotto pressione: per il lavoro, un po’ di fatica lavorativa potrebbe caratterizzare il vostro 2011. Buona la salute ma non esagerate con in vizi. In amore anno abbastanza positivo, sarete però voi, causa Urano, a cercare novità e cambiamenti, anche in campo sentimentale, insomma, se ci saranno sconvolgimenti sarà perché voi li avete voluti.

Da inserire in agenda:
Dal 17 gennaio preparare le scorte di infusi di valeriana e tisane rilassanti: per cinque mesi, a lavoro, ne avrete molto bisogno.
Il 23 gennaio smettete di comprare le sigarette e iniziate frequentare amici poco interessati a cibo: vizi e bagordi sono in agguato per voi per quasi un mese.
Il 31 marzo organizzare il trasloco, il trekking in Uganda o ogni altra sorta di sforzo fisico: fino a metà maggio avrete tanta di quell’energia da non essere quasi avvicinabili.
Il 28 marzo fuori la lingerie più hot, Venere e Marte in sestile promettono un’intera settimana di autentico fuoco (elemento che vi piace tanto).
Il 4 giugno comperate una buona guida gastronomica, il rischio “sovrappeso” sembra essere scongiurato.
Dal 4 agosto sempre un bel pallottoliere in borsetta con voi: Marte vi rende un tantino nervose (e un Ariete nervoso non è poco), meglio poter contare.
Se non volete stroncare la relazione attuale, Urano consiglia vivamente per il 27 novembre la programmazione di un'escursione a Ulan Bator (o anche più lontano): cellulare e pc rigorosamente spenti.

TORO
L’ingresso di Giove nel vostro segno a metà anno porta anche a voi crescita e interessanti amicizie. Nessuno degli importanti transiti del 2011 sembra giocare contro il Toro, dunque si prospetta un anno come piace a voi, ovvero tranquillo e senza particolari rotture di scatole. Dopo un inizio un po’ traballante, la vita di relazione assume un ottimo tono che vi regalerà una primavera e un'estate (salvo un piccolo periodo in luglio) da Honey Moon. Insomma un anno positivo e importante per le relazioni, da non sprecare.

Da inserire in agenda:
Dal 1 gennaio e per un mese lasciare rigorosamente a casa la carta di credito fingendo che i saldi siano solo un’invenzione televisiva: finanze a rischio.
Il 4 febbraio andare a fissare le lezioni con il personal trainer: fino al 3 marzo la forma fisica del mese subirà un sensibile calo.
Verso il 25 marzo (in gran segreto) andate a programmare un weekend di grande romanticheria e rigorosamente a 2: Marte dà il via a un gran periodo d’amore che durerà fino ad agosto.
Il 14 maggio d’obbligo un salto dall’estetista, le prossime settimane vedranno un netto risveglio dei sensi, meglio prepararsi. Notti insonni, ma tanta felicità.
Il 1 giugno consultate un dietologo che offra anche supporto psicologico, per il Toro si prospetta la peggiore delle eventualità: il bisogno di mettersi a dieta. Potrete mai farcela?
Il 3 settembre scordatevi di rimanere in casa, incontri e amicizie sono super favorite, dall’ufficio andate direttamente all’aperitivo per scongiurare il rischio pantofole.
Attenzione al 9 ottobre, verificate con attenzione di non aver nulla di stancante in agenda, le energie e il buon umore staranno per (temporaneamente) abbandonarvi. Declinare inviti se non strettamente necessari.

GEMELLI
I lenti transiti celesti (quelli di Urano, Giove e Nettuno) si alternano sopra le vostre teste: da un lato sarete meno aiutati sul lavoro (soprattutto nella seconda parte dell’anno), questo richiederà da voi maggiore impegno e attenzione. Per contro vivrete una piccola rivoluzione personale che vi porterà a concentrarvi di più sulle questioni importanti, che contano. Un grande aiuto per i vostri instabili sentimenti vi giunge dal buon Giove già da gennaio, salute ed energia a 5 stelle.

Da inserire in agenda:
Il 21 gennaio date una piccola festa: lo spostamento di Giove vi favorirà in vari settori (lavoro e amore soprattutto), irrefrenabile la vostra capacità di fare "pierraggio". Grandi sorrisi.
Il 1 marzo (anticipando un po’ la primavera) darete un’occhiata ai locali più divertenti della città: la voglia di sballo si farà presto sentire, attenzione però a scegliere le compagnie giuste.
Chiedete fin da ora un appuntamento con il vostro capo per il 1 giugno quando trattative, colloqui di lavoro o investimenti saranno super favoriti. Sole e l’amato Mercurio vi sosterranno.
Ancora il 1 giugno: con il partner sarà meglio trascorrere più ore in intimità che non a discutere, buona la carica fisica, meno l’intesa mentale.
L’8 giugno sarà una data ideale per iniziare a pensare a un corso, uno studio, un perfezionamento.
Verso il 10 di settembre grande sessione di yoga e appello a tutte le vostre forze per affrontare rotture di scatole in famiglia.
Se le finanze saranno altalenanti segnate il 10 dicembre come momento favorito dagli astri, la Luna Piena, nel vostro segno, potrebbe portarvi novità interessanti (il denaro degli altri sembra amarvi).

CANCRO
Come per tutti i segni cardinali (veri obiettivi di tutti i transiti lenti del 2011), anche per il Cancro l’anno si prospetta non eccezionale. Non dovete aspettarvi necessariamente tristezze&gramezze, solo i prossimi 12 mesi potranno risultare impegnativi, faticosi, un po’ pesanti. Ma voi possedete un bel paio di chele con le quali saprete raccogliere le sfide: la lezione per il Cancro del 2011 sarà l’apprendimento nell’affrontare e superare difficoltà e ostacoli che, via via, potrebbero presentarsi sul vostro cammino.

Da inserire in agenda:
Il 19 gennaio sembra essere il momento migliore per definire la strategia del 2011, carta penna e tante idee.
Il 22 gennaio sarà la data ultima per concludere un lungo viaggio, dopo la quadratura di Giove sconsiglia spostamenti sino a giugno(ma a casa si sta bene).
Il 28 marzo la primavera sembra riguardare anche i vostri istinti hard, un’inedita combinazione Marte/Venere in trigono promette notti di fuoco. E non necessariamente con il partner ufficiale (preparare scusa credibile).
Dopo un inizio anno un po’ austero, ancora il 28 marzo porrebbe essere il momento buono per chiedere un ritocco al vostro stipendiuccio, più facile anche ottenere un prestito in famiglia.
Per il giorno 3 aprile datevi malati sul lavoro, la quadratura di Marte e un Mercurio non favorevole potrebbero farvi dire cose non proprio piacevoli al capo o a un collega.
Il 1 di luglio vivrete un momento di grande armonia domestica: giornata ideale per lanciare progetti formato famiglia (inclusa programmazione e logistica vacanze 2011).
Se avete intenzione di far progressi in ambito lavorativo, il 12 novembre potrebbe fare al caso vostro: da giugno i colleghi avrannodi voi un’opinione migliore, via libera ai cambiamenti.

LEONE
Un anno da vero ruggito attende i nostri amici felini. Lucido, obiettivo, affidabile, in piena crescita, questo sembrerebbe essere il Leone 2011, cominciate persino ad apprezzare le risorse degli altri, forse perché vi sentiti più sicuri, Nettuno non rema più contro di voi. E tra gli altri c’è anche l’altro/a che tanto vi sta a cuore, anche in questo caso armonia e buona intesa, le cose funzionano forse perché (una volta tanto) state trattando il prossimo da pari e non da re quale vi sentite. La lezione è divertente e molto utile.

Da inserire in agenda:
Il 10 gennaio appare un ottimo momento per puntare sul lavoro, con un però. Il frutto (economico) dei vostri sforzi non sarà (ohi ohi) immediato, soddisfazioni economiche solo in marzo.
Il 22 gennaio Giove diventerà amico del Leone, preparatevi a dormire meno perché (malgrado la fredda stagione) il divertimento e le scorribande, che tanto fanno sentire appagato questo segno, non mancheranno.
Il 1 marzo prenotate un ciclo di massaggi rilassanti e decontrattivi (ma la sera dopo le 22 o di domenica): il clima sul posto di lavoro indica stress sino al 28.
Il 13 marzo pronti con un diplomatico sorriso a sorprese e cambiamenti che il partner potrebbe cercare di imporre, sappiate che per voi mutamenti e novità sono favorevoli solo da giugno (ma a lui non ditelo).
Si sa che porvi limiti vi manda su tutte le furie, ma dal 1 giugno dovrete essere più oculati con le spese. Parsimonia d’obbligo sino a luglio (giusto in tempo per i saldi).
Programmate weekend sportivi o il cambio stagionale dell’armadio il 19 settembre, Marte vi farà visita dandovi tanta di quella energia da illuminare il quartiere. Buona predisposizione al sesso fino a novembre.
Comprate regalini e programmate weekend il 3 novembre, la combinazione Saturno, Venere e Marte vi metterà addosso una gran voglia di stare con chi amate. Incontri ad alta tensione (erotica e sentimentale).

VERGINE
Le cose vanno lentamente ma nettamente migliorando rispetto agli scorsi mesi, l’esercizio che per il 2011 il fato sembra destinarvi appare interessante. L’opposizione di Nettuno, pianeta del disordine, da aprile per i prossimi 15 anni vi obbliga, in qualche modo, a fare i conti con ciò che non amate, ovvero il caos, la mancanza di forma e di una logica apparente. I nativi della prima decade rivedono alcune posizioni, anche con il partner sarete più aperti, disponibili, possibile crescita della famiglia o in famiglia.

Da inserire in agenda:
Il 22 gennaio vi sveglierete con una gran voglia di essere sbaciucchiati (cosa non frequente per questo rigido segno): tutto merito di Giove che smette di complicare la vita di coppia. È anche il momento di pensare a progetti che si concretizzeranno nella seconda metà dell’anno.
Avete esagerato con i saldi? Nessun problema, il 5 febbraio sarà l’inizio di un periodo favorevole per le vostre finanze. In marzo programmate un nuovo viaggio.
Il 21 marzo (dopo esattamente 8 anni) Urano si decide a togliersi dall’opposizione che vi ha angustiato negli ultimi tempi. Migliora la salute e i rapporti con le persone che lavorano per voi. Grande energia.
Il 9 giugno avvalendovi di un mantra, cercate intensamente dentro di voi ogni possibile motivazione che vi possa aiutare ad affrontare una settimana di grandi rotture e fatiche sul lavoro. Ce la potete fare.
Verso Ferragosto preparatevi a vincere il “look of the year 2011”. Raramente si può godere di una così favorevole combinazione di buona forma psico-fisica e di armonia interpersonale. Effetti sino a settembre inoltrato, compleanno da urlo.
Il 12 settembre la Luna Piena potrebbe aprirvi a una nuova importante amicizia, in alternativa potreste iniziare a coltivare un meraviglioso sogno segreto.
Per chiudere (così come avevate aperto) in bellezza le finanze 2011, Venere promette una buona disponibilità economica di fine anno alle Vergini, indulgete pure in stupefacenti strenne natalizie.

BILANCIA
Il 2011 non si presenta come il vostro anno, nel corso dei prossimi mesi potreste soffrire del venire meno di alcune certezze e di problemi nelle relazioni. Per vostra fortuna Saturno vi sostiene dandovi una certa solidità, uno spirito improntato alla ricerca del divertimento e del buon umore comunque. La sfida per questo segno che ama la forma sarà la ricerca della sostanza nei rapporti, il mettersi in gioco facendosi forti delle risorse più interiori.

Da inserire in agenda:
Una grande forza e un certo appetito sessuale sembrano aggredirvi il 16 gennaio, date pure sfogo alla forza ma a 2 condizioni: non innamoratevi e non abusate delle risorse, Giove suggerisce di prestare maggiore attenzione al proprio corpo.
Dal 22 gennaiO al prossimo giugno, cercate di pesare meglio le parole che utilizzate e non peccate di eccesso di ottimismo, le cose saranno meno semplici del solito.
Malgrado le scarse probabilità di beneficiare i guadagni e del denaro altrui, il 18 aprile sembra essere una buona data per il lavoro, bilanci positivi.
l denaro è per voi vile (malgrado il domicilio di Venere) però il 10 giugno per le finanze della Bilancia potrebbe essere un giorno davvero fortunato.
Che ne direste di una vacanza da single o con amici? Dal 1 agosto i rapporti con il partner si fanno piuttosto tesi e li rimarranno per tutto il mese, meglio evitare.
Il 21 settembre le cose con il partner sembrano prendere una piega migliore. Marte e Venere in buon aspetto promettono armonia e intesa, la pace anche tra le lenzuola.
Il 27 settembre la Luna Nuova nel segno favorisce i nuovi inizi lavorativi, le scelte e le decisioni giuste per la carriera. La vostra proverbiale fortuna è sulla funzione “on”.

SCORPIONE
Per il segno della trasformazione non sarà difficile raccogliere le sfide di Plutone, così, per chi di voi inizia ad avere un’età non più da discoteca, comincia un momento di riflessione, di definizione del proprio cammino di vita. Tutta salute. Nettuno vi rende più lucidi, la mente ha idee chiare e può elaborare anche pensieri profondi (e voi siete persone profonde). Avete percepito che la fortuna non è mai garantita, così lo Scorpione si arma e combatte con Marte in poppa.

Da inserire in agenda:
Il 21 gennaio Giove smette il suo benefico influsso, la sua magnanimità riguarda ora solo la vostra salute (e non è poco), per il resto pare essere giunto il momento di usare le proprie risorse.
Il 5 febbraio non sarà la giornata giusta per passare momenti felici da fotoromanzo con chi amate, siete troppo nervosi, maldisposti, non ostinatevi.
Esattamente opposta la valenza del giorno 28 marzo, data memorabile per la riuscita delle vostre relazioni e benedetta da una combinazione Marte/Venere in Pesci, spazio alle emozioni (e non solo).
Il 3 aprile sarete investiti da un attacco di lucidità, il giorno del “perché-non-ci-ho-pensato-prima” è giunto anche per voi. Opportunità di divertimento.
La bellissima Luna Nuova del 2 maggio propone di pensare all’organizzazione di un viaggio da tempo sognato, ottimi auspici in tal senso.
Curioso: in estate alternate malumori e slanci d’amore con un partner che prova gli stessi alti e bassi ma in momenti diametralmente opposti. Che fare? Assecondarlo il 6 luglio e farsi sopportare (o sparire) esattamente un mese dopo, il 6 agosto.
Il 17 ottobre resa dei conti (interiore) per il 2011 con la Luna Nuova nel segno, per fortuna accade in un momento decisamente favorevole.

SAGITTARIO
Irrequietezza diffusa per il segno dei viaggi, dell’estero della scoperta. Nettuno entra in quadratura portando con sé (e per voi) soprattutto un forte desiderio di cambiamento, ciò varrà particolarmente in ambito familiare e nelle proprie basi di vita. Malgrado questo piccolo terremoto personale, il Sagittario saprà trovare un equilibrio di cui beneficeranno la parte lavorativa ed economica. Favoriti anche i rapporti di lavoro e interpersonali, un anno di positive sorprese per il segno dell’indipendenza.

Da inserire in agenda:
Dal 23 gennaio l’amato Giove ricomincia ad amarvi. Il Sagittario prende quota, la forma fisica ha un sussulto.
Malgrado un certo languore emotivo dettato da Venere che si farà sentire dal 3 marzo, Marte sconsiglia le battaglie tra i cuscini, poca passione e carica erotica.
D’obbligo un periodo di meditazione in un chiostro dell’Umbria dal 10 giugno, ciò servirà a evitare irreparabili incidenti diplomatici e a chiarivi le idee.
Mentre voi starete meditando sulla pre-destinazione umana e sulla ragione dell’essere, il 15 giugno il vostro partner potrebbe avere una graditissima sorpresa di tipo economico. Peccato non esserci!
Il 27 luglio anche per voi le questioni economiche potrebbero risultare interessanti, programmate una domenica (da tempo rinviata) con parenti e familiari, momento fortunato per affrontarla con la necessaria forza.
L’estate deve servire a ricaricare, nel vostro caso vi sarà utile data una certa fatica per il rientro lavorativo giornata a rischio: il 21 settembre, ma a fine mese tutto si sistema.
Fine d’anno con i botti per voi, bene lavoro e amore, salute al top, tra le tante giornate positive brilla il 3 novembre con doppio ingresso di Mercurio e Venere.

CAPRICORNO
Sempre un po’ martoriati dal difficile transito di Plutone nel segno, per i nati dal 22 al 27 dicembre si tratterà di vedere andare un po’ in frantumi schemi e riferimenti duramente conquistati che, improvvisamente, sembrano non avere più alcun senso. Strano? Un po’, tuttavia per voi si tratta di dare nuovi pesi ai valori, rivedere il rapporto con il lavoro, il denaro, mica cose da poco. Alla fine vi ritroverete forse più addolciti, meno legati al duro senso del dovere. Forse una rara opportunità.

Da inserire in agenda:
Dal 23 gennaio Giove (che non vi è tanto simpatico) va in quadratura dove rimarrà sino a giugno. Attenzione, in questi 6 mesi, alla comunicazione, soprattutto ai rapporti con fratelli e sorelle.
Dal 5 febbraio in avanti possibili buone novità sul lavoro, Venere nel segno vi rende anche particolarmente morbidi e sensuali: giornata "hard" il 24 febbario.
Dimenticate a casa il portafoglio dal 10 marzo, Urano in quadratura promette spese inattese e carte di credito al fulmicotone.
La Luna Piena del 3 aprile metterà a rischio il quieto vivere in coppia, non state a discutere, Venere consiglia, piuttosto, di lasciar parlare il corpo.
Il 17 maggio promette di essere uno di quei giorni che vorreste vivere molto spesso: armonia in famiglia, buona energia, forma fisica e mood, possibilità di divertimento ma anche di successi lavorativi.
Malgrado il buon umore e le migliori attenzioni, fate attenzione a possibili malintesi con un amico il giorno 4 luglio, forse avete troppa voglia di divertimento.
Ottima fine d’anno, probabile una sorpresa a forma di cuore proprio per il 24 dicembre, dono natalizio delle stelle.

ACQUARIO
Più di un motivo per voi di festeggiare il 2011. L’uscita di Nettuno porta una maggiore chiarezza nelle idee, nei traguardi di vita, circa le proprie reali risorse o limiti. Il sestile di Urano, invece, vi rende più capaci di prendere decisioni, di essere fautori del vostro destino, e poi (specie nei primi 6 mesi dell’anno) equilibrio, crescita e evoluzione personale non mancheranno. Insomma, anno importante di piccole rivoluzioni anche per voi, segno delle rivoluzioni. Meno facile la seconda parte dell’anno causa quadratura di Giove.

Da inserire in agenda:
Il 16 gennaio giornata di grandi energie e qualche successo in campo lavorativo: usate lo charme di questi giorni anche in campo professionale (senza esagerare).
Dal 23 gennaio (sino a giugno) Giove diventa molto simpatico per l’Acquario, favorite entrate di denaro, aumenti di stipendio e momenti piacevoli con gli amici, pagherete da bere?
Il 4 febbraio segnate una giornata di permesso in ufficio: la combinazione Mercurio, Marte e Venere nel segno metterà a dura prova anche il fisico del partner.
Qualcuno vedendovi all’opera il 12 marzo penserà di aver sbagliato persona. Urano sestile vi rende iperattivi, super attivi e decisionali. Si salvi chi può.
Altra giornata per cui sparire dalla circolazione (ma stavolta per ragioni meno buone) sarà per voi il 16 maggio. A rischio le relazioni, datevi alla macchia.
Gran forma fisica il l 13 agosto grazie a una Luna molto amica, solo energie in lievissimo calo (forse avete un po’ esagerato?)
L’ingresso nel segno di Venere e un Giove diretto il 21 dicembre suggeriscono di correre nella più vicina agenzia di viaggi (o di passare un po’ di tempo in Internet) alla ricerca di un fantastico viaggio verso paesi lontani.

PESCI
Sebbene l’uscita dell’amato Giove in gennaio vi lasci un po’ svuotati, ecco che già in aprile l’ingresso di un altro pianeta amico, Nettuno, vi porterà grande forza. Anche se meno strutturati, vivrete un nuovo periodo in cui vi sorprenderete per come saprete essere riflessivi e ponderati al momento giusto. Giove non consente più di avere le cose sempre a portata di mano, per questo il Pesciolino sarà più reattivo, capace di guardare nella giusta luce le varie questioni. Evoluzione per la prima decade.

Da inserire in agenda:
Verso il 15 gennaio e Fino a giugno dovrete mettervi d’impegno: Giove vi abbandonerf e, sino a metà anno, non vi potrà aiutare in campo personale e lavorativo.
Malgrado la stagione, condizionatore acceso il 24 febbraio: qualcuno di voi potrebbe passare il compleanno in compagnia di un rovente partner, buona l’occasione per dimostrare la passionalità del segno.
Il 4 marzo è un giorno ideale per smettere di fumare o di trattarvi male con le cattive abitudini. L’abbinata Luna e Urano vi mandano una “last call” in tal senso.
Giugno non sembra essere un mese favorevole, in particolare il 10 giugno il vostro cielo è un po’ cupo. Possibili problemi in casa o con il partner per questioni economiche.
Il 19 agosto potreste concedere un bis (dopo quello del 24 febbraio) a un focoso amante che non vi ha dimenticati, impossibile resistervi.
Preparate in tempo una buona scusa per il 12 settembre: una simpatica avventura “illegale” sta per travolgervi, siate astuti.
Rotture di scatole, discussioni e un po’ di scoramento in il 12 novembre causa un Marte in opposizione, in forse un viaggio molto atteso.

Stefano Vighi

Nenhum comentário:

Postar um comentário